iVision

il gianfornaio case study
il gianfornaio case study
Case Study

Il Gianfornaio trasforma l’esperienza in negozio con un progetto di design integrato

il gianfornaio case study

In un’ottica di rinnovamento e per rafforzare la propria identità visiva, Il Gianfornaio, storica realtà gastronomica di Roma, ha deciso di affidarsi a noi per un progetto di design integrato che include un sistema Digital Signage, con schermi ad alte prestazioni, posizionati sia nelle vetrine che all’interno di ogni negozio.

il gianfornaio case study

Un design dinamico e unificato per tutti i punti vendita

il gianfornaio case study

Ciascuna delle 7 sedi è stata arricchita da display Samsung da 55 pollici, scelti non solo per le loro caratteristiche tecniche avanzate, ma anche per il loro design elegante e moderno, capace di integrarsi armoniosamente con l’atmosfera dei locali. Posizionati in vetrina e all’interno, questi dispositivi rappresentano uno strumento potente per veicolare l’identità del brand e per presentare in modo dinamico l’offerta gastronomica, adattandosi alle diverse fasce orarie e alle esigenze dei clienti. In vetrina, gli schermi sono utilizzati, infatti, per catturare l’attenzione dei passanti, mostrando contenuti visivi attraenti e dettagli sulle diverse proposte. All’interno, arricchiscono l’esperienza del cliente, intrattenendo chi è in attesa e fornendo informazioni aggiuntive sui prodotti.

Nella filiale di via di Ripetta a Roma, ad esempio, è stato installato in vetrina un display verticale da 55 pollici, pensato per catturare l’attenzione dei passanti e sostituire la tradizionale esposizione cartacea con una galleria dinamica di immobili. All’interno della sala riunioni, invece, è stato posizionato un display da 75 pollici, con l’obiettivo di migliorare le interazioni con i clienti: utilizzato per mostrare planimetrie, rendering 3D e documenti, lo schermo di grande formato offre un supporto visivo di grande impatto, agevolando le trattative e le presentazioni.

il gianfornaio case study
il gianfornaio case study

Un sistema tecnologico a servizio della comunicazione

il gianfornaio case study

La gestione remota e centralizzata tramite software consente ai responsabili di controllare la programmazione dei display in tempo reale e di mantenerla sempre aggiornata e coerente in ogni sede, ottimizzando i flussi di lavoro e la comunicazione interna.

Allestimento finale

Forniture di qualità per ogni dettaglio del progetto

Design, branding e sostenibilità

Con questo progetto, Il Gianfornaio ha unificato la propria comunicazione visiva in tutti i punti vendita, migliorando l’esperienza della clientela e rafforzando la propria identità sul mercato. L’uso della tecnologia e del design si inserisce perfettamente in una strategia che unisce tradizione e innovazione, ponendo il brand come protagonista di una nuova generazione di spazi commerciali più dinamici e sostenibili.

Partnership

I nostri partner

logo
logo
logo
logo
logo
logo
logo
logo
logo
logo

Raccontaci la tua idea

Lavoriamo insieme
al tuo progetto

Non aspettare oltre!

Richiedi subito un preventivo gratuito e senza impegno per il tuo progetto di ristrutturazione con iVision, il tuo partner di fiducia per un ufficio da vivere.

    Ho letto l'informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal GDPR.

    Chiudi
    Soluzioni di Design per ambienti corporate